STUDI DELLA BIBBIA

IL MATRIMONIO

HOME PAGE
L'aborto
Angeli
Apostoli
Autorità
Studi della Bibbia 24
Amarezza
Blockbuster
Correzione
Le tenebre
Rinnegare se stessi
Fare opera di Dio
Potabile, la droga, e il Giuramento
Terra e l'Universo
Timore di Dio
Il Patto di Dio con Abramo
Gossip
Onestà
Gli idoli
L'amore di Dio
Il matrimonio
Via Stretta
Parabole e perché?
Le persecuzioni a morte
Le persecuzioni, le tentazioni
Sacrificio di che cosa significa
Peccato Che c'è ? Pt 1 & 2
Peccato di informazione generale Pt 3
Il peccato e la Legge Pt 4
Il peccato di gradi di peccato Pt 5
Peccato Elenco Pt 6
- Fumatori
Sofferenze
Occhiali da sole
Talebearers
Decime
Unsaved come salvati
Voce di Satana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

(Argomenti di questa sezione)

1-INTRODUZIONE
2-È IL MATRIMONIO DI DIO O DELL'UOMO?

A.

UN UOMO TROVA LA DONNA CHE VUOLE SPOSARE
 

B.

INVITA L'UOMO O LA DONNA CHIEDE DI ESSERE SUA MOGLIE

C.

LEI PUÒ DIRE SÌ O NO

D.

SE È UNA DOTE DA PAGARE PER LA DONNA, UNA VOLTA, IN PIENA

E.

ESSI SONO IMPEGNATI, NON SPOSATO

F.

IL MATRIMONIO E MATRIMONIO CENA

G.

LA DONNA PRENDE IL NOME DELL'UOMO

H.

VI È ORA UN ALLEANZA O LA SCRITTURA DEL MATRIMONIO (UN DOCUMENTO)

I.

IL MATRIMONIO HA AVUTO LUOGO: ORA ESSI LASCIARE IL PADRE E LA MADRE E L'UOMO CREATO A CASA PROPRIA

J.

NON VI DOVREBBE ESSERE ALCUNA INTERFERENZA ESTERNA AMMESSI AL
IL MATRIMONIO

K.

I MARITI DEVONO AMARE LE LORO MOGLI

L

LE DONNE SONO DI AIUTARE I LORO MARITI
3-SINTESI DELLA TERRENA E CELESTE MATRIMONIO
4-LE QUESTIONI RIGUARDANTI IL MATRIMONIO, LA SALVEZZA, E COMMENTI

FORNICAZIONE E ADULTERIO

5-IL SESSO AL DI FUORI DEL MATRIMONIO: FORNICAZIONE E ADULTERIO
6-CHE COSA FARE
7-NON È POSSIBILE VIVERE IN FORNICAZIONE E CAMMINARE CON DIO
8-PER QUANTO RIGUARDA IL "FORNICAZIONE", È SCRITTO
9-MOLTI FREQUENTANO CHIESE DOVE IL MINISTRO È VIVERE IN FORNICAZIONE; COSÌ EGLI
   NON SI PUÒ CAMMINARE CON DIO

MATRIMONIO-MISC. INFORMAZIONI

10-UNA MOGLIE
11-ALLA RICERCA DI UNA MOGLIE O MARITO
12-UNICITÀ E MATRIMONIO
13-FORNICAZIONE E ADULTERIO

1-INTRODUZIONE

    La cena delle nozze e il matrimonio della sposa di Gesù avrà luogo presto. Questo ha bisogno di essere coperto, come è parte della profezia biblica che non è ancora avvenuto.
  
QUESTO È UN GRANDE MISTERO, MA LO DICO IN RIFERIMENTO A CRISTO E ALLA CHIESA-Ef 5:32.
  
Il rapporto di Cristo con la chiesa raffigura il rapporto di un marito a sua moglie. Questo "mistero" ci rivela Cristo ci chiede di essere sua moglie. Abbiamo la libertà di scelta per dire sì o no. Si deve dire sì, questo mistero comprende come l'impegno è iniziato e le regole ci sono di seguire durante questo impegno. Tali norme comprendono anche come noi stiamo ad aspettare che il marito per venire a noi. Si tratta del matrimonio stesso e della celebrazione, anche la cena delle nozze. Si tratta di set up housekeeping come siamo, anche l'uomo lasciando i genitori. Tutti gli aspetti del nostro matrimonio di Cristo sono oggetto della Bibbia. Tutti gli aspetti di un matrimonio sono contemplati nella Bibbia terrena.
  
Allora Per quale motivo alcune nazioni del mondo si discostano così tanto dalla concezione biblica del matrimonio come stabilito da Dio stesso? La risposta è chiara. E' il seduttore. Da Satana causando alcune nazioni a seguire molto unbiblical tradizioni, che provoca la gente che Gesù chiede di avere una comprensione molto più difficile rapporto del cristiano con Gesù. Satana è l'autore di confusione. Molti predicatori cristiani di oggi le chiese, in vari paesi, tenere premuto per alcuni molto unbiblical matrimonio tradizioni. Hanno paura di andare contro queste tradizioni, che sono in conflitto con l'insegnamento di Gesù. Essi si allontani da insegnare la verità di Dio, in alcune zone, a causa delle persecuzioni che essi hanno di passare.

2-È IL MATRIMONIO DI DIO O DELL'UOMO?

    La prima questione che deve essere chiesto e risposto è questa. "È IL MATRIMONIO DI DIO O DELL'UOMO?" Se il matrimonio è ordinato di Dio, allora facciamo che la via di Dio. È scritto, È IL MATRIMONIO TENUTO IN ONORE DA TUTTI E IL LETTO E I FORNICATORI E GLI ADÙLTERI SARANNO GIUDICATI DA DIO-Eb 13:4.
  
UN uomo è consentito una sola moglie. UNA donna è consentito di un marito. E' scritto, UNA MOGLIE 1 Tim 3:2; UNA MOGLIE-1 Tm 3, 12; UNA MOGLIE di Tito 1:6; IL PROPRIO MARITO-1 Cor 7:2.

   A.  UN uomo trova la donna che vuole sposare. Essa deve essere nel Signore. Egli deve anche essere nel Signore. L'uomo o i suoi genitori possono scegliere la donna ad essere considerata. È scritto... ESSA È LIBERA DI MARITARSI A CHI VUOLE, PURCHÉ NEL SIGNORE-1 Cor 7:39. È anche scritto, NON SIATE INEGUALMENTE AGGIOGATI INSIEME CON I NON CREDENTI-2 Cor 6:14.
  
In modo simile, Gesù ci trova. Gesù disse: "NON VOI AVETE SCELTO ME, MA IO HO SCELTO VOI-Gv 15:16.

   B.  invita l'uomo o la donna chiede di essere sua moglie.
Gesù ci chiede di diventare sua moglie. E LO SPIRITO E LA SPOSA DICONO: VIENI. E CHI ODE DICA: VIENI. E LUI CHE È ASSETATO. E CHI VORRÀ, L' ACQUA DELLA VITA-Rev 22:17. VENITE A ME, VOI TUTTI CHE SIETE AFFATICATI E OPPRESSI -Mt 11:28.

  C.  Si può dire sì o no. Nessun genitore e nessun parente, nessuna persona è di costringerla a dire sì o no. È scritto, E DISSERO ALLORA: "CHIAMIAMO LA GIOVINETTA E DOMANDIAMO A LEI STESSA. CHIAMARONO DUNQUE REBECCA E LE DISSERO: " VUOI PARTIRE CON QUEST'UOMO? E HA DETTO: "ANDRÒ-Gen 24:57,58 . È anche scritto... ESSA È LIBERA DI MARITARSI A CHI VUOLE, PURCHÉ NEL SIGNORE-1 Cor 7:39. Ancora una volta, possiamo vedere che ha il Dio-dato il potere di dire sì o no; tuttavia, l'uomo che sarebbe a dire di sì, assolutamente, è di essere IN ETERNO. Nessun genitore dovrebbe mai salvato anche valutare l'opportunità di incoraggiare il loro nuovo nato-figlio o figlia a sposare una persona che non è un frutto, nato di nuovo cristiano.
  
Allo stesso modo, quando Gesù ci invita a diventare sua moglie, si può dire, sì o no. È scritto, POI GESÙ GLI DISSE: "UN UOMO DIEDE UNA GRANDE CENA E FECE MOLTI: ALL'ORA DELLA CENA, MANDÒ IL SUO SERVO A DIRE AGLI INVITATI: VENITE, È PRONTO. MA TUTTI, ALL'UNANIMITÀ, COMINCIARONO A SCUSARSI. IL PRIMO DISSE: HO COMPRATO UN PEZZO DI TERRA, E DEVO ANDARE A VEDERLO ; TI PREGO DI SCUSARMI. E UN ALTRO DISSE: HO COMPRATO CINQUE PAIA DI BUOI E VADO A PROVARLI; TI PREGO, CONSIDERAMI GIUSTIFICATO. E UN ALTRO DISSE: HO PRESO MOGLIE E PERCIÒ NON POSSO VENIRE. (Gesù ha voluto loro di sposarsi lui.) E IL SIGNORE DISSE: "... NESSUNO DI QUEGLI UOMINI CHE ERANO STATI INVITATI ASSAGGERÀ LA MIA CENA-Lc 14, 16-20,23,24 .
  
IL REGNO DEI CIELI È SIMILE A UN RE, IL QUALE PREPARÒ LE NOZZE DI SUO FIGLIO, E MANDÒ I SUOI SERVI A CHIAMARE GLI INVITATI ALLE NOZZE, MA QUESTI NON VOLLERO VENIRE-Mt 22:2,3 .

   D.  Se una dote da pagare per la donna (è una sola volta e in piena). Una volta che è pagato, non vi può essere alcun ulteriore obbligo di qualsiasi tipo. Non è consentito continua dote o sacrificio. E' da pagare di prima del matrimonio può avvenire, anche se l'uomo ha da attendere sette anni o più. Nessun rapporto intimo è consentito fino a che non sono sposati agli occhi di Dio, il quale sarebbe fornicazione (che è il peccato). Questa è la via di Dio. È scritto, E GIACOBBE SERVÌ SETTE ANNI PER RACHELE; E GLI PARVERO POCHI GIORNI TANTO ERA IL SUO AMORE PER LEI. E GIACOBBE DISSE A LÀBANO: "DAMMI LA MIA SPOSA, PERCHÉ IL MIO TEMPO È COMPIUTO e VOGLIO UNIRMI A LEI-Gen 29:20,21 .
  
In modo simile, Gesù morì sulla croce una volta. Egli ha versato il suo sangue per la sua sposa. Come è scritto, VOI SIETE STATI COMPRATI A PREZZO 1 Cor 6:20. Ha trovato il prezzo ha pagato per essere molto grande , disse: "padre, SE VUOI, ALLONTANA DA ME QUESTO CALICE; TUTTAVIA, NON LA MIA, MA LA TUA VOLONTÀ, ESSERE FATTO-Lc 22, 42. La morte di Gesù versato l'intero prezzo di acquisto La sua sposa. Non vi è alcun mandato biblico per il costante sacrificio. Quelli che insegnano la dottrina sono molto ingannati e non sono la Bibbia. È scritto, CON IL PROPRIO SANGUE ENTRÒ UNA VOLTA PER SEMPRE NEL SANTUARIO, AVENDO ACQUISTATO UNA REDENZIONE ETERNA-Eb 9:12. COSÌ ANCHE CRISTO, DOPO ESSERE STATO OFFERTO UNA VOLTA PER TUTTE I PECCATI DI MOLTI-Eb 9:28. MA QUEST'UOMO, DOPO AVER OFFERTO PER SEMPRE UN UNICO SACRIFICIO PER I PECCATI, SEDETTE ALLA DESTRA DI DIO-Eb 10:12.

   E.  sono impegnati, non sposato. L'anello di fidanzamento è dato. E' un momento che essi devono conoscere ogni altra (ma non fisicamente, non sessualmente). È un tempo di prova per la donna impegnata a vedere se sarà fedele, come i figli di Israele sono stati testati come vagavano nel deserto. Ci sono alcune regole che è da seguire. La Parola di Dio ci dà queste linee guida. La donna impegnata a un altro uomo e non continuare ad aspettare fedelmente, poi ha rotto il fidanzamento. Essa è chiamata adultera.
  
Quando una persona dice "sì" all'invito di Gesù, è un tempo di prova. Gesù andò a preparare un luogo per la sua sposa, a honeymoon mansion. La "sposa" in attesa di conoscere Gesù attraverso la sua Parola e attraverso la preghiera. Gesù viene a conoscere noi, la sua "sposa in attesa." Come dobbiamo passare attraverso varie situazioni, egli osserva come rispondere. Egli ci aiuta. La nostra fiducia è in Lui. Noi sappiamo che egli potrà tornare a prendere noi. Non abbiamo un rapporto intimo con Gesù fisicamente, in questo momento. Non è un uomo e la sua futura sposa avrebbe dovuto venire insieme come marito e moglie, anche se è stata versata la dote, perché non ha ancora avuto luogo il matrimonio. Gesù ci dona lo Spirito Santo come un deposito (anello di fidanzamento). Siamo ad occupare fino a che non viene. IN LUI ANCHE VOI, DOPO AVER UDITA LA PAROLA DELLA VERITÀ, L'EVANGELO DELLA VOSTRA SALVEZZA, E AVER CREDUTO, SIETE STATI SIGILLATI CON LO SPIRITO SANTO DELLA PROMESSA, CHE È LA CAPARRA (o deposito) DELLA NOSTRA EREDITÀ FINO ALLA REDENZIONE DELL'ACQUISTATA PROPRIETÀ (o fino alla redenzione di coloro che sono proprietà di Dio-NIV), A LODE DELLA SUA GLORIA-Ef 1:13,14 . Il calice della comunione. Essa è di rimanere una vergine fedele, con la sua luce ardente, aspettando il suo uomo a venire e prendere il suo-ref Mt 25:1-13.
  
È una persona che ha detto "sì" all'invito di Gesù a un altro, che è satana, allora quella persona è chiamato un adultero. Hanno rotto il fidanzamento e si avvicinò all'altro. Le lampade sono andati. Essi non hanno preso con sé l'olio-ref Mt 25:3,8 .
  
Ci sono alcune regole che sono da seguire come una persona attende pazientemente il ritorno di Gesù. La Bibbia dà queste linee guida.

  F.  Le nozze e matrimonio cena. Molti ospiti sono solitamente invitati. Nozze gli indumenti indossati. Il matrimonio può essere chiamata off-ref 1 Cor 7, 32-38.
  
Il giorno viene quando Gesù tornerà a prendere la sua sposa. Ci sarà un grande matrimonio cena. Le vergini sagge saranno prese-ref Mt 25:1-13. Come è scritto, ARRIVÒ LO SPOSO E LE VERGINI CHE ERANO PRONTE ENTRARONO CON LUI PER LE NOZZE di Mt 25, 10.
  
RALLEGRIAMOCI, GIUBILIAMO E DIAMO A LUI LA GLORIA, PERCHÉ SONO GIUNTE LE NOZZE DELL'AGNELLO E LA SUA SPOSA È PRONTA. E LE È STATO DATO DI ESSERE VESTITA DI LINO FINISSIMO, PURO E RISPLENDENTE, POICHÉ IL LINO FINISSIMO SONO LE OPERE GIUSTE DEI SANTI. ED EGLI MI DISSE: "SCRIVI: BEATI COLORO CHE SONO INVITATI ALLA CENA DELLE NOZZE DELL'AGNELLO-Ap 19:7-9.
  
Nozze gli indumenti devono essere indossati. E QUANDO IL RE, ENTRATO PER VEDERE I COMMENSALI, VI TROVÒ UN UOMO CHE NON INDOSSAVA L' ABITO DA NOZZE, E GLI DISSE: "AMICO COME SEI ENTRATO QUI SENZA AVERE L'ABITO DA NOZZE? ED EGLI AMMUTOLÌ. ALLORA IL RE DISSE AI SERVI: "LEGATELO MANI E PIEDI, PRENDETELO E GETTATELO NELLE TENEBRE; LÀ SARÀ PIANTO E STRIDORE DI DENTI di Mt 22, 11-13.
  
Spesso, particolarmente d'oltremare, la giovane sposa possono essere molto poveri. UN grande e costoso nozze non è necessaria.  Solo una piccola cerimonia può essere svolta sia con un ministro o qualcuno legalmente autorizzato a officiare un matrimonio.

   G.  La donna prende il nome dell'uomo. Se il matrimonio ha luogo, la donna è di prendere il nome dell'uomo. Per quanto riguarda il maschio e femmina, Dio LI BENEDISSE, E CHIAMATO "LORO" NOME ADAM-Gen 5:2. E IN QUEL GIORNO SETTE DONNE AFFERRERANNO UN UOMO e DIRANNO: "NOI MANGEREMO IL NOSTRO PANE E INDOSSEREMO LE NOSTRE VESTI; SOLTANTO, LASCIACI PORTARE IL TUO NOME, PER TOGLIERE LA NOSTRA VERGOGNA-Isa 4:1.
  
Quando si sposano Gesù, riceviamo il suo nome. Gesù disse: "SCRIVERÒ SU DI LUI IL MIO NUOVO NOME-Rev 3:12.

   H.  Vi è ora un alleanza o la scrittura del matrimonio (un documento). E' STATO PURE DETTO: CHI RIPUDIA LA PROPRIA MOGLIE, LE DIA L'ATTO DI RIPUDIO di Mt 5, 31. Se c'è l'atto di ripudio, allora non ci dovrebbe essere anche un iscritto del matrimonio, un matrimonio documento. È anche scritto, BENCHÉ ELLA SIA LA TUA COMPAGNA E LA MOGLIE DEL TUO PATTO-Mal 2:14. In ogni paese, come si capisce, ci sono alcune leggi che sono indicate per matrimoni. Queste dovrebbero includere un certificato di matrimonio, o di una licenza o una sorta di documento legale. È scritto, PRESENTARE VOI STESSI AD OGNI ISTITUZIONE UMANA PER AMORE DEL SIGNORE-1 Pe 2:13. LASCIATE OGNI ANIMA ESSERE SOGGETTO A MAGGIORI POTERI. NON C'È POTERE, MA DI DIO: IL POTERE È ORDINATO DI DIO. PERCIÒ CHI RESISTE ALL'AUTORITÀ, RESISTE ALL'ORDINE DI DIO; E QUELLI CHE VI RESISTONO ATTIRERANNO SU DI SÉ LA CONDANNA-Ro 13:1,2 .
  
Il matrimonio è un impegno per la vita. LA MOGLIE È VINCOLATA PER LEGGE PER TUTTO IL TEMPO CHE VIVE SUO MARITO-1 Cor 7:39. PER LA DONNA CHE HA UN MARITO È PER LEGGE LEGATA AL MARITO FINCHÉ EGLI VIVE; MA SE IL MARITO MUORE, ELLA È SCIOLTA DALLA LEGGE DEL MARITO-Ro 7:2.
  
Il matrimonio di Gesù è sempre un impegno. Il Signore disse: "IO NON TI LASCERÒ NÉ TI ABBANDONERÒ-Eb 13:5. IO DICO, E LA VOLONTÀ DI ESSERE ASSENTE DAL CORPO, E DI ESSERE PRESENTI CON IL SIGNORE-2 Cor 5:8. COSÌ SAREMO SEMPRE CON IL SIGNORE-1 Ts 4:17.
  
Se un uomo ha pagato la dote in pieno (se uno è stato richiesto), e poi dopo è stato sposato da un ministro o funzionario autorizzato, ancora non hanno un documento legale del matrimonio, si dovrebbe fare per ottenere uno.

   I.  Il matrimonio ha avuto luogo. Essi ora lasciare il padre e la madre e l'uomo creato a casa propria. Non sono di rimanere nella casa del padre. È scritto, E L'UOMO DISSE: "QUESTA FINALMENTE È OSSA DELLE MIE OSSA E CARNE DELLA MIA CARNE. LEI SARÀ CHIAMATA DONNA PERCHÉ È STATA TRATTA DALL'UOMO. PERCIÒ L'UOMO LASCERÀ SUO PADRE E SUA MADRE E SI UNIRÀ A SUA MOGLIE E I DUE SARANNO UNA SOLA CARNE-Gen 2:23,24 . L'uomo non si unirà a suo padre o sua madre ma a sua moglie. La madre ha il compito, per molti aspetti, è stato sostituito con la moglie. Dio ha messo un istinto per la madre a fare certe cose per suo figlio. La moglie ha istinti di un helper per suo marito. Quando i bambini potrebbero venire lungo, vi sarebbero due madri e due padri nella stessa casa. Non ci può essere un grande scontro se questo comando di Dio è sfidato. Molti divorzi risultato, perché le persone sono ostinati e non bada a Dio le linee guida per un matrimonio. Come può un ministro predicare su questo, se non obbedire, se stesso? Come spesso le nostre emozioni sono in contrasto con la Parola di Dio. PER QUESTO L'UOMO LASCERÀ IL PADRE E LA MADRE E SI UNIRÀ A SUA MOGLIE, E I DUE DIVERRANNO UNA SOLA CARNE-Mt 19:5. PER QUESTO L'UOMO LASCERÀ SUO PADRE E SUA MADRE E SI UNIRÀ A SUA MOGLIE-Mc 10:7. Dio ci dà questo comando nel Vecchio Testamento. Dio ci dà questo comando in due conti del Vangelo nel Nuovo Testamento. Si è capito che alcune persone sono molto poveri e obbedienza di questo comando può essere difficile. Tuttavia, la Parola di Dio dovrebbe essere seguita e rispettata. Si può osservare che Gesù andò a preparare un luogo per la sua futura sposa. Quando egli ha il posto preparato, Egli ci viene incontro e ci. È scritto, NELLA CASA DEL PADRE MIO CI SONO MOLTE DIMORE…IO VADO A PREPARARVI UN POSTO. E SE SARÒ ANDATO E VI AVRÒ PREPARATO UN POSTO, RITORNERÒ E VI RICEVONO A ME; CHE DOVE SONO IO, VOI NON VI PUÒ ESSERE ANCHE di Gv 14:2,3 . A volte i genitori possono aiutare la coppia che ha appena sposati per avere un proprio posto.
  
Ancora una volta si può notare che il concetto di matrimonio celeste è in totale sintonia con i comandi di Dio per il nostro matrimonio terrena. Non appena il rapimento della chiesa-ref Lc 21, 28; 1 Ts 4:17. I santi saranno di essere con Gesù nella casa del padre-Rev 4:1; 5:9. Il matrimonio avrà luogo-ref Mt 25:10. Poi Gesù e di tutti i santi si lascia la casa del Padre, e il ritorno alla terra e set up housekeeping-ref Mt 24:30; Zech 14:5; Jude 14. REGNEREMO SULLA TERRA-Rev 5:10.

   J.  Non dovrebbe essere assolutamente senza alcuna ingerenza esterna ammessi al matrimonio. Il matrimonio è tra il marito e la moglie, e Gesù. Non si tratta di essere tra il marito e la moglie, e di una madre e un padre, o parenti, o di chiunque altro. Guai a quella persona che interferisce con il matrimonio ordinato di Dio. È scritto, QUELLO DUNQUE CHE DIO HA CONGIUNTO, L'UOMO NON LO SEPARI" di Mt 19, 6; Mc 10, 9 ref. C'è un alleanza di Dio riguardo al matrimonio, ... ALLEANZA-Mal 2:14. Guai alla persona che interferisce con due persone riunite in matrimonio con il patto di Dio.
  
Nel nostro cammino con Gesù, è la stessa. Non vi è alcun interferenza esterna da parte di chiunque cerca di trasformare noi da Gesù o di fare la volontà di Dio. È scritto, SE SORGE IN MEZZO A TE UN PROFETA O UN SOGNATORE DI SOGNI CHE TI PROPONGA UN SEGNO O UN PRODIGIO, E IL SEGNO O IL PRODIGIO ANNUNCIATO SUCCEDA ED EGLI TI DICA: SEGUIAMO ALTRI DÈI CHE TU NON HAI MAI CONOSCIUTO E SERVIAMOLI", TU NON DOVRAI ASCOLTARE LE PAROLE DI QUEL PROFETA O DI QUEL SOGNATORE DI SOGNI, PERCHÉ IL SIGNORE VOSTRO DIO VI METTE ALLA PROVA PER SAPERE SE AMATE IL SIGNORE VOSTRO DIO CON TUTTO IL CUORE E CON TUTTA LA TUA ANIMA. SEGUIRETE IL SIGNORE VOSTRO DIO, TEMERETE LUI, OSSERVERETE I SUOI COMANDAMENTI, UBBIDIRETE ALLA SUA VOCE, LO SERVIRETE E RIMARRETE STRETTI A LUI. E QUEL PROFETA O DI QUEL SOGNATORE DI SOGNI SARÀ MESSO A MORTE, PERCHÉ HA PARLATO IN MODO DA FARVI ALLONTANARE DALL' ETERNO, IL VOSTRO DIO, CHE VI HA FATTO USCIRE DAL PAESE D'EGITTO E VI HA REDENTI DALLA CASA DI SCHIAVITÙ, PER TRASCINARTI FUORI DELLA VIA PER LA QUALE IL SIGNORE TUO DIO TI HA ORDINATO DI CAMMINARE. COSÌ ESTIRPERAI IL MALE DI MEZZO A TE.
  
SE IL TUO FRATELLO, IL FIGLIO DI TUA MADRE, TUO FIGLIO, NÉ TUA FIGLIA, LA MOGLIE DEL TUO PETTO O L'AMICO, CHE È COME TE STESSO, T'ISTIGHI IN SEGRETO, DICENDO: ANDIAMO, SERVIAMO ALTRI DÈI, CHE TU NON HAI CONOSCIUTO, TU, NÉ I TUOI PADRI; E CIOÈ, GLI DÈI DEI POPOLI CHE VI CIRCONDANO, VICINI A TE O DA TE LONTANI, DA UNA ESTREMITÀ DELLA TERRA ALL'ALTRA ESTREMITÀ DELLA TERRA; TU NON DARGLI RETTA, NON ASCOLTARLO; IL TUO OCCHIO NON LO COMPIANGA ; NON RISPARMIARLO, NON COPRIRE LUI: MA TU LO DOVRAI UCCIDERE; LA TUA MANO SIA LA PRIMA CONTRO DI LUI PER METTERLO A MORTE; POI LA MANO DI TUTTO IL POPOLO. E TU LO LAPIDERAI CON PIETRE ed EGLI MORIRÀ, PERCHÉ HA CERCATO DI TRASCINARTI LONTANO DAL SIGNORE TUO DIO, CHE TI HA FATTO USCIRE DAL PAESE D'EGITTO, DALLA CASA DI SCHIAVITÙ-Deuteronomio 13:1-10.

   K.  i mariti devono amare le loro mogli. È scritto, MARITI, AMATE LE VOSTRE MOGLI, COME ANCHE CRISTO HA AMATO LA CHIESA E HA DATO SE STESSO PER ESSA-Ef 5:25.
  
UN marito non è a con perfidia con sua moglie. Se la sua offerta non sarà accettato da Dio. È scritto, UN'ALTRA COSA CHE FARE: LEI INONDAZIONE L'ALTARE DEL SIGNORE CON LE LACRIME. VOI PIANGETE E URLATE PERCHÉ EGLI NON PRESTA ATTENZIONE ALLE VOSTRE OFFERTE O LI ACCOGLIE Con piacere DALLE VOSTRE MANI-Mal 2:13 NIV. E CHIEDETE: PERCHÉ? POICHÉ L'ETERNO È TESTIMONE FRA TE E LA MOGLIE DELLA TUA GIOVINEZZA, VERSO LA QUALE TI SEI COMPORTATO PERFIDAMENTE, BENCHÉ ELLA SIA LA TUA COMPAGNA E LA MOGLIE DEL TUO PATTO. E NON HA UNA? ANCORA AVEVA IL RESIDUO DELLO SPIRITO. E PERCHÉ MAI UNO? CHE EGLI CERCAVA UNA DISCENDENZA DA DIO. BADATE DUNQUE AL VOSTRO SPIRITO E NESSUNO SI COMPORTI PERFIDAMENTE VERSO LA MOGLIE DELLA SUA GIOVINEZZA. PER IL SIGNORE, DIO DI ISRAELE, DICE CHE EGLI ODIA E CHI COPRE DI VIOLENZA LA SUA VESTE", DICE L'ETERNO DEGLI ESERCITI: BADATE DUNQUE AL VOSTRO SPIRITO e NON COMPORTATEVI PERFIDAMENTE-Mal 2:14-16.
  
Se un marito non obbedire a Dio come le linee guida stabilite qui, la sua preghiera può essere ostacolata. È scritto, SIMILMENTE VOI, MARITI, VIVETE CON LORO (le mogli) IN BASE ALLA CONOSCENZA, DANDO ONORE ALLA MOGLIE, COME AL VASO PIÙ DEBOLE, E COME EREDI INSIEME DELLA GRAZIA DELLA VITA; CHE LE VOSTRE PREGHIERE NON SIANO IMPEDITE-1 Pe 3:7. Attenzione. Come una persona tratta la moglie o il marito, è il modo in cui trattare Gesù. Come è scritto, E IL RE, RISPONDENDO, DIRÀ LORO: IN VERITÀ VI DICO: OGNI VOLTA CHE AVETE FATTO A UNO SOLO DI QUESTI MIEI FRATELLI PIÙ PICCOLI, L'AVETE FATTO A ME" Mt 25, 40.

  L.  Le donne sono di aiutare i loro mariti. IL SIGNORE DIO DISSE: " NON È BENE CHE L'UOMO SIA SOLO. VORREI FARE UN SUPPORTO ADATTO PER LUI"24 Gen 2:18 NIV.

3-SINTESI DELLA TERRENA E CELESTE MATRIMONIO

   Il terreno è il matrimonio a essere un riflesso del matrimonio celeste. Attraverso l' insegnamento biblico di come il matrimonio dovrebbe essere sulla terra, a quanto ci risulta, come credente, come il nostro rapporto è supposto per essere con Gesù; questo, a sua volta, ci insegna come biblicamente si riferiscono e trattare con il nostro coniuge. Attraverso questo insegnamento, ci auguriamo di ottenere una più profonda comprensione di come il nostro rapporto con il Signore Gesù e con il nostro coniuge dovrebbe essere.

    La chiesa di oggi. Ancora una volta, la questione è chiesto, "perché molti ministri di Gesù non parla contro il unbiblical aspetti dei matrimoni che sono in corso fra la loro gente o nel loro paese?" sono così paurosi? Spesso, sì. Rifiutando di prendere una posizione per ciò che è giusto, questi "cristiani" predicatori sono dolorose le loro greggi e fuorvianti. Forse hanno dimenticato il timore di Dio. Forse vogliono semplicemente "lungo" e non "rock the boat," per così dire. Forse non vogliamo offendere nessuno, la verità spesso non. A causa di ciò, molti "cristiani" predicatori ignorare queste cose e non insegnare alla gente ciò che è giusto agli occhi di Dio riguardo a queste cose. Così, le persone rimangono nelle tenebre. UN ministro di Dio è quello di mostrare il suo gregge che cosa è giusto e cosa è sbagliato agli occhi di un Dio santo, non in un paio di cose ma in tutte le cose.
  
In alcuni paesi del mondo, si stima che quasi il 80 % dei matrimoni non sono davvero in tutti i matrimoni, quando è visto alla luce della Scrittura. Molti di quello che loro chiamano i matrimoni non sono altro che vivere insieme o dopo alcune tradizioni culturali. Queste tradizioni variano da paese a paese. La maggior parte non sa nemmeno biblico o comprendere un matrimonio, e molto, molto pochi "cristiano" predicatori insegnano sull'argomento. Così, le persone rimangono nelle tenebre.
  
Ci sono molti predicatori (in alcuni paesi) che si chiamano cristiani e vivono con una donna che non sono sposati a agli occhi di Dio. Non strofinare la loro bocca e dire, "non ho fatto alcun torto." Essi periranno, saranno quelli che seguono le loro vie malvagie.
  
Come può un predicatore insegnare queste cose al gregge, quando egli stesso, non obbedire loro? Il primo modo di insegnare è un predicatore è essere un esempio per il gregge. Come può un predicatore insegnare il gregge di odio ogni via di male, quando egli stesso non?
  
E in molti altri paesi del mondo è la stessa. Dio il concetto di matrimonio è spesso ignorata.
  
Ancora una volta, dobbiamo porre la domanda. "È IL MATRIMONIO DI DIO O DELL'UOMO?" Se si tratta di Dio, e si faccia la via di Dio. Una presa di posizione per ciò che è giusto agli occhi di Dio. Fare e insegnare la Parola di Dio, il modo in cui Gesù avrebbe mai temendo che l'uomo possa fare. Seguire Gesù.  

4-LE QUESTIONI RIGUARDANTI IL MATRIMONIO, LA SALVEZZA, E COMMENTI

    Domanda: Qual è l' età media dei nubendi per la prima volta? Risposta: dal loro tarda adolescenza fino a circa 30. Domanda: In che modo, qual è il gruppo di età la maggior parte di coloro che vengono a Gesù? Risposta: è la stessa. Domanda: non si sposano per la prima volta all'età 50? Risposta: molto pochi. Domanda: molte persone vengono a Gesù in età 50? Risposta: molto pochi.
  
In America, ci sono circa un 50 per cento tasso di divorzio. Riflettere su questo punto. Se un uomo ha dovuto pagare una grande dote in America per una moglie, egli potrebbe essere molto più lento di divorziare. Egli potrebbe essere molto più disposti a provare a fare il matrimonio. Nello stesso senso, se un uomo aveva pagato una grande somma di denaro per sposare la donna, sapendo che era molto caro, lei potrebbe cercare di rendere più difficile il matrimonio riesca invece di cercare un divorzio. Quando è l'ultima volta che hai ascoltato un predicatore americano insegnare questo concetto? Voi siete molto più apt di roba che hai pagato nulla per un auto, di un'auto che hai pagato un sacco di soldi per.
  
In America e in alcuni altri paesi, forse, perché non è pagato per dote della moglie, hanno un tempo difficile comprendere il grande prezzo pagato per la sua sposa di Gesù. Forse, questa è una ragione, sembra che molti di dire sì a Gesù, ma un anno o due più tardi, non ci sono prove di presentazione e di sequela di Gesù.
  
Come è scritto, NOI LO AMIAMO, PERCHÉ EGLI CI HA AMATI PER PRIMO-1 Gv 4:19. Gesù pagò a caro prezzo per la sua chiesa. Egli ha dato la sua vita.

**************************************************************************************
FORNICAZIONE E ADULTERIO
**************************************************************************************
5-IL SESSO AL DI FUORI DEL MATRIMONIO: FORNICAZIONE E ADULTERIO

    Molte persone in questo mondo peccatore hanno ingannato e il sesso al di fuori del matrimonio. Essi hanno bisogno di venire al pentimento, o non sarà certo perirete.
  
Molti vivono in concubinato. Molti non capiscono che cosa è fornicazione. Una forma di fornicazione è quando un uomo e una donna muoversi in insieme. Alcuni possono anche avere il permesso dei loro genitori. Essi possono persino hanno pagato alcuni soldi. A volte, essi possono vivere in casa di uno dei genitori, ma non sono mai stati sposati secondo la Parola di Dio. Dicono che sono sposati, perché i loro genitori, predicatore, parenti e amici. Si può dire, "Molte persone fare questo; è la nostra tradizione." Essi possono avere figli e anche i nostri nipoti.
  
Persone che vivono insieme, ma non sono sposati secondo la Parola di Dio, CHE VIVONO IN CONCUBINATO. Questa è una definizione di ciò che effettivamente è fornicazione. Essi non si sono ravveduti dell'empio tradizioni. Essi non vengono salvati. Si può dire che credere in Gesù, ma essi twist e non credo che "sua" parola, sebbene essi dicono di farlo. Tutta la loro vita gli è stato insegnato dai loro genitori, parenti, e il clero che cosa stanno facendo non è O. K. agli occhi di Dio. Ma non lo è. Essi sono stati ingannati. Essi sono stati conformi alle tradizioni. Ora, quando essi lo studio della Parola di Dio, non vedi che cosa stanno facendo non è male e il male. Essi sono in cecità e tenebre, perché le tradizioni di empi.
  
Molti predicatori e anche alcuni capi di molte chiese confessionali. Essi si rifiutano di credere alla verità della Parola di Dio su questo argomento. Alcuni hanno anche due o più mogli e giustificare questo peccato, anche. Ci mancherebbe altro.
  
È scritto, BISOGNA DUNQUE CHE IL VESCOVO SIA IRREPRENSIBILE, MARITO DI UNA SOLA MOGLIE, SOBRIO, ASSENNATO, PRUDENTE , OSPITALE, ATTO AD INSEGNARE-1 Tm 3:2.
  
I DIACONI SIANO MARITI DI UNA SOLA MOGLIE e GOVERNINO BENE I FIGLI E LE PROPRIE FAMIGLIE 1 Tim 3:12.
  
SE CIASCUNO DI LORO SIA IRREPRENSIBILE, MARITO DI UNA SOLA MOGLIE, E ABBIA FIGLI FEDELI CHE NON SIANO ACCUSATI DI DISSOLUTEZZA NÉ INSUBORDINATI di Tito 1:6.
  
Alcune lesbiche e omosessuali vivono insieme e anche chiamare sposato. Alcuni sostengono che sono i cristiani. Quando muoiono, essi si troveranno all'inferno e scoprire che sono molto ingannati, a meno che non si pentono completamente.

6-CHE COSA FARE

   Convertitevi. Immediatamente, separati. Sposarsi la via di Dio. Se è necessaria una dote, pagare in piena prima, poi sposarsi. UN grande e costoso matrimonio non sia necessario. Ottenere il corretto documenti legali. Essere sicuro di aver ricevuto Gesù Cristo per la fede. Get battezzati poi.

7- NON È POSSIBILE VIVERE IN FORNICAZIONE E CAMMINARE CON DIO

    Come detto sopra, un uomo e una donna può vivere insieme. Essi possono aver avuto il permesso dai loro genitori. Essi possono anche avere dei figli. Forse, essi hanno anche pagato un po' di soldi. Tuttavia, essi non sono sposati agli occhi di un Dio santo. Essi sono a seguito di un paese della tradizione, ma non la Parola di Dio. Non è possibile per il loro cammino con Dio, non importa quanto essi insegnare la Parola di Dio. Sono ciechi, ma positive non sono ciechi, come anche i Farisei erano. Essi vivono in concubinato. Spesso, quando sono confrontati con la Parola di Dio su questo argomento, sono così pieni di pensieri sbagliati, gli insegnamenti, le tradizioni, le paure e le pressioni dei parenti e le loro comunità, che non può o non vuole comprendere nel loro cuore. Che non capiscono che stanno vivendo nella malvagità e al suo peccato, e che essi non sono raggiungibili a piedi con Dio (non importa come molto si può guardare come sono a piedi con Dio). Non credo che la Parola di Dio; essi possono anche sostenere e sforzarsi, dicendo che la Parola di Dio non significa questo o quello. Si può dire, "che è la tua interpretazione," o, "Dio conosce il mio cuore." non capiscono che "senza santità, nessun uomo vedrà il Signore" -ref Eb 12:14. Di non capire che IL CUORE È INGANNEVOLE PIÙ DI OGNI ALTRA COSA E INSANABILMENTE MALATO; CHI LO PUÒ CONOSCERE? -Jere 17:9.
  
Perché non credo che la Parola di Dio su questo argomento, non ritengono che un missionario, o un angelo, o questo messaggio, o anche Gesù stesso, o chi ha inviato loro da Dio per correggerli . Le proprie tradizioni e peccati li ha accecati alla verità.
  
Essi hanno bisogno di pentirsi, di essere spezzato e umiliato. Essi hanno bisogno di gridare per la misericordia di Dio e rinnegare se stessi. Essi dovrebbero quindi separata di sposarsi la via di Dio. Poi, dovrebbero essere battezzati per immersione nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo. Da questo punto, si dovrebbe continuare a camminare con Dio.
  
Ancora una volta, non ha bisogno di essere detto, perché essi non riceveranno correzione come un bambino, con un atteggiamento fanciullesco, umile, mite, essa dimostra chiaramente, essi non sono guidati da Dio. Alcuni sono così positivi si sono salvate, ma così non vedenti, anche quando si sono lasciati dietro il rapimento, o quando sono alla sentenza, si cercherà di discutere con Gesù. Tuttavia, perché non partono dall'iniquità, non certo perirete per l'eternità.
  
Questo bisogno di essere compreso. Il peccato non è definito dalle tradizioni di un popolo o di un paese. Non è definita da una le emozioni. Non è definito da che cosa pensi che il peccato è o non è.
  
Il peccato è definito dalla Parola di Dio, e la Parola di Dio solo. È la Parola di Dio che è giudice. Non importa come positivo voi, i vostri genitori, i vostri amici, la vostra chiesa, e la vostra comunità può essere, o anche se il vostro paese ritiene ha ragione, è la Parola di Dio che si dichiara se vi sono nel peccato o non.
  
NOI SIAMO DI DIO; CHI CONOSCE DIO CI ASCOLTA; CHI NON È DA DIO NON CI ASCOLTA. CONOSCIAMO LO SPIRITO DELLA VERITÀ E LO SPIRITO DELL'ERRORE-1 Gv 4:6.
  
CHI HA ORECCHI DA UDIRE, ODA-Mc 4, 23.
  
Molti pensano che sono venuti alla luce. Essi insegnano la Parola di Dio, di andare in viaggio missionario, evangelizzare, ma non verranno in verità e rinuncia alla Parola di Dio.
  
È scritto, E IL GIUDIZIO È QUESTO: LA LUCE È VENUTA NEL MONDO E GLI UOMINI HANNO AMATO LE TENEBRE PIÙ CHE LA LUCE, PERCHÉ LE LORO OPERE ERANO MALVAGIE.
  
PER OGNI UNO CHE FA IL MALE ODIA LA LUCE e NON VIENE ALLA LUCE, AFFINCHÉ LE SUE OPERE NON SIANO RIPROVATE (o resi noti o corretti).
  
MA CHI PRATICA LA VERITÀ VIENE ALLA LUCE, AFFINCHÉ LE SUE OPERE SIANO MANIFESTATE, PERCHÉ SONO FATTE IN DIO-Gv 3, 19-21.

8-PER QUANTO RIGUARDA IL "FORNICAZIONE", È SCRITTO

    Atti 15:20-SCRIVA LORO DI ASTENERSI DALLA FORNICAZIONE…anche ref (Atti 15:29).
  
Ro 1:29-ESSENDO RIPIENI D'OGNI INGIUSTIZIA FORNICAZIONE, MALVAGITÀ, CUPIDIGIA, MALIZIA; PIENI D'INVIDIA, OMICIDIO, CONTESA FRODE, MALIGNITÀ.
  
1 Cor 6, 13-ORA IL CORPO NON È PER LA FORNICAZIONE.
  
1 Cor 6, 18-20-FUGGITE LA FORNICAZIONE. QUALSIASI PECCATO L'UOMO COMMETTA È FUORI DEL CORPO; MA CHI COMMETTE FORNICAZIONE PECCA CONTRO IL PROPRIO CORPO. CHE COSA? NON SAPETE CHE IL VOSTRO CORPO È IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO CHE È IN VOI e CHE AVETE DA DIO, E CHE VOI NON APPARTENETE A VOI STESSI? INFATTI SIETE STATI COMPRATI A CARO PREZZO, GLORIFICATE DUNQUE DIO NEL VOSTRO CORPO E NEL VOSTRO SPIRITO, CHE È DI DIO".
  
1 Cor 10, 8-NON FORNICHIAMO , COME ALCUNI DI LORO FORNICARONO E NE CADDERO IN UN SOLO GIORNO VENTITREMILA.
  
2 Cor 12, 21-E CHE, VENENDO DI NUOVO FRA VOI, IL MIO DIO NON MI, E IO NON PIANGA SU MOLTI DI QUELLI CHE HANNO PECCATO, E NON SI SONO RAVVEDUTI DELL'IMPURITÀ , DELLA FORNICAZIONE E DELLA DISSOLUTEZZA CHE HANNO COMMESSO.
  
Ef 5, 3-MA FORNICAZIONE, NÉ IMPURITÀ ALCUNA, NÉ AVARIZIA SIANO NEPPURE NOMINATE FRA DI VOI, COME SI CONVIENE AI SANTI.
  
1 Tessalonicesi 4:3,4 -QUESTA È LA VOLONTÀ DI DIO, LA VOSTRA SANTIFICAZIONE: CHE VI ASTENIATE DALLA FORNICAZIONE, CHE CIASCUNO DI VOI SAPPIA POSSEDERE IL SUO VASO IN SANTIFICAZIONE E ONORE.
  
Jude 7-PROPRIO COME SODOMA E GOMORRA E LE CITTÀ VICINE, COME A LORO MODO, DANDO LORO OLTRE ALLA FORNICAZIONE E SI SONO STABILITI, PER ESEMPIO, SUBENDO LA PENA DI UN FUOCO ETERNO.
  
Ap 9:20,21 -E IL RESTO DEGLI UOMINI, CHE NON FURONO UCCISI DA QUESTE PIAGHE, NON SI RAVVIDE ANCORA DALLE OPERE DELLE LORO MANI…ESSI NON SI RAVVIDERO DEI LORO OMICIDI NÉ DALLE LORO MAGIE NÉ DALLA LORO FORNICAZIONE NÉ DAI LORO FURTI.
  
Col 3, 5-6-FATE DUNQUE MORIRE LE VOSTRE MEMBRA CHE SONO SULLA TERRA: FORNICAZIONE, IMPURITÀ, PASSIONI , DESIDERI CATTIVI E AVIDITÀ, CHE È IDOLATRIA: PER QUESTE COSE L'IRA DI DIO VIENE SUI FIGLI DELLA DISUBBIDIENZA.
  
Gal 5:19,21 -ORA LE OPERE DELLA CARNE SONO MANIFESTE E SONO: ADULTERIO, FORNICAZIONE, IMPURITÀ, LIBERTINAGGIO …VI DICO, COME VI HO GIÀ DETTO IN PASSATO, CHE COLORO CHE FANNO TALI COSE NON EREDITERANNO IL REGNO DI DIO.
  
Se una persona il cuore e la mente è così corrotto che non riescono a capire il significato di "fornicazione" è, dopo che sono stati indicati dalla Parola di Dio, allora c'è poco altro che può essere detto.  

9-MOLTI FREQUENTANO CHIESE DOVE IL MINISTRO È VIVERE IN FORNICAZIONE;
 PERTANTO, EGLI NON PUÒ ESSERE CAMMINARE CON DIO

   Molte sono le chiese che hanno intenzione di ciechi guide di ciechi. Il predicatore, lui stesso, non è vivere con una persona alla quale egli non sia sposato agli occhi di Dio. UN ministro che non capisce il senso biblico di fornicazione non è un predicatore di giustizia.   Il predicatore non vivi in fornicazione? Poi FUGGIRE da questo cieco predicatore.   È scritto, SE UN CIECO GUIDA UN ALTRO CIECO, AMBEDUE CADRANNO NELLA FOSSA-Mt 15:14 (entrambi perirà). In 1 Cor 11:1, Paolo scrisse: "SIATE MIEI IMITATORI, COME IO LO SONO DI CRISTO. Nota le parole, COME IO LO SONO DI CRISTO. Appartenenza ad una chiesa con un ministro che non credo che la Parola di Dio può prendere e obbedire "si" all'inferno. Attenzione. Se il predicatore della chiesa voi partecipare non è seguire Cristo, voi non dovrebbe seguire Lui.

   Amico, può essere molto semplice, ma in amore? Ogni giorno, molti possono morire e periscono per l'eternità, perché nessuno si è mai avuto il tempo di dire loro la verità.
  
Se vi trovate a vivere con un uomo o una donna, come marito o moglie, ma voi non siete sposati secondo la Parola di Dio, allora siete in vita fornicazione. Se si vive in concubinato, non è possibile che si sono salvati. Pentitevi. Se succede qualcosa a voi, e voi morire, lei sarà all'inferno. Quale scusa vi danno poi? Lei è stato chiaramente dimostrato, tramite la Parola di Dio che voi siete in fornicazione e non vengono salvati. L'unica cosa che si potrebbe dire, probabilmente per l'eternità, è, "Sì, la Bibbia mi ha detto che ho sbagliato, ma mi sono rifiutato di credere alla verità, così ora mi trovo in un inferno. Ho scelto di non credere alla verità. HO scelto di non pentirsi e fare le cose nel modo giusto, secondo la Parola di Dio." e' scritto, Eb 5, 8-9-SE egli (Gesù) ERANO UN FIGLIO, IMPARÒ L'OBBEDIENZA DALLE COSE CHE PATÌ E, RESO PERFETTO, egli (Gesù) DIVENNE AUTORE DI SALVEZZA ETERNA PER TUTTI COLORO CHE GLI OBBEDISCONO. Gesù divenne autore di salvezza eterna per coloro che obbedire alla sua parola.

**************************************************************************************
MATRIMONIO-MISC. INFORMAZIONI
**************************************************************************************

10-UNA MOGLIE

   1 Tm 3, 2-BISOGNA DUNQUE CHE IL VESCOVO SIA IRREPRENSIBILE, MARITO DI UNA SOLA MOGLIE, SOBRIO, ASSENNATO, PRUDENTE, OSPITALE, ATTO AD INSEGNARE.

   1 Tm 3, 12-I DIACONI SIANO MARITI DI UNA SOLA MOGLIE e GOVERNINO BENE I FIGLI E LE PROPRIE FAMIGLIE.

   Tito 1:6-SE CIASCUNO DI LORO SIA IRREPRENSIBILE, MARITO DI UNA SOLA MOGLIE, E ABBIA FIGLI FEDELI CHE NON SIANO ACCUSATI DI DISSOLUTEZZA NÉ INSUBORDINATI.

   1 Cor 7, 2-MA, A MOTIVO DELLA FORNICAZIONE, OGNI UOMO ABBIA LA PROPRIA MOGLIE E OGNI DONNA IL PROPRIO MARITO.

   Nota, non si dice mogli (più di uno). È singolare. Ogni uomo è permesso di avere la propria moglie (uno), e ogni donna è permesso di avere il proprio marito (uno). La parola "proprio" indica la proprietà o il possesso. Questo mostra il marito è solo sua, o esclusivamente, e non condivisa in partenariato con altre donne. Sesso prima del matrimonio è fornicazione, malvagità è agli occhi di Dio.

   Se un uomo sarebbe vivere con più di una donna, ma poi decide di pentirsi e venire a Gesù, (le donne) devono essere messe via. Non professare cristiani è permesso di avere più di una donna. Dio non si riconoscono più di una moglie.

   Tutto è là una moglie adultera e non la persona può ereditare il regno dei cieli. Cercare di far valere più di una moglie, neutralizza l'insegnamento di Gesù e degli apostoli per adulterio in le Scritture.
  
Si è constatato che quando una persona afferma di avere più di una moglie in Africa o in altri paesi, quasi sempre, che non sono sposati a qualsiasi di essi biblicamente. Non abbiamo mai conosciuto un uomo che ha avuto più di una sola moglie, che avevano pagato la dote, in pieno, e ha avuto un matrimonio legale per ogni licenza di sua moglie. Questo dimostra ulteriormente questi cosiddetti " matrimoni" sono illegittimi. Essi sono semplicemente vivere con diverse donne, tribali o secondo tradizioni non cristiane, ma non secondo la Parola di Dio. Questo è fornicazione. Nessun fornicatore può ereditare il regno dei cieli. Essi devono essere messi fuori. Se ci sono bambini coinvolti, questo può causare problemi, ma la Parola di Dio si applica a tutte le situazioni.
  
Se si tenta di tenere più di uno, perché non avevano più di un pentimento, allora prima vero pentimento non è presente. Si può essere salvati a prescindere dal pentimento e facendo la via di Dio.
  
La via della ribellione è per cercare di fare qualche modo diverso da ciò che Dio ha ordinato.
  
Il modo di fratture, umiltà, obbedienza, e odiando ogni modo sbagliato o il male è la via di Dio.
  
Il punto di vista è accettabile, per un uomo di avere più di una moglie, è molto sbagliato.

11-ALLA RICERCA DI UNA MOGLIE O MARITO

   Alcuni hanno espresso il desiderio di sposarsi. Non è scritto: NON GUARDARE PER UNA MOGLIE? Questo insegnamento è impopolare tra i tanti.

   1 Cor 7:27-40 NIV-Lei è sposata? NON CERCARE UN DIVORZIO. SIETE SPOSATI? NON GUARDARE PER UNA MOGLIE.
  
28-MA SE NON SPOSARSI, NON HAI PECCATO; E SE UNA VERGINE SI SPOSA, CHE NON HA PECCATO. MA COLORO CHE SPOSANO DOVRÀ AFFRONTARE MOLTI PROBLEMI IN QUESTA VITA, E VORREI CHE QUESTO RICAMBIO.
  
29-COSA VUOL DIRE, FRATELLI, È CHE IL TEMPO È BREVE. FIN DA ORA COLORO CHE HANNO MOGLIE VIVANO COME SE NON L'AVESSERO;
  
30-QUELLI CHE PIANGONO, COME SE NON AVESSERO; COLORO CHE SONO FELICI, COME SE NON FOSSERO; CHI ACQUISTA QUALCOSA, COME SE NON FOSSERO STATI LORO A MANTENERE;
  
31-QUELLE CHE UTILIZZANO LE COSE DEL MONDO, COME SE NON IMMERSI NEL LORO. NELLA SUA FORMA ATTUALE DI QUESTO MONDO PASSA.
  
32-VORREI ESSERE LIBERO DA PREOCCUPAZIONI. NON SPOSATE UN UOMO È PREOCCUPATO PER GLI AFFARI DEL SIGNORE e COME EGLI POSSA PIACERE AL SIGNORE.
  
33-MA UN UOMO SPOSATO È PREOCCUPATO PER GLI AFFARI DI QUESTO MONDO e COME EGLI POSSA PIACERE ALLA MOGLIE.
  
34-E I SUOI INTERESSI SONO DIVISI. UNA DONNA NUBILE O VERGINE È PREOCCUPATO PER GLI AFFARI DEL SIGNORE: IL SUO OBIETTIVO È QUELLO DI ESSERE DEDICATO AL SIGNORE SIA IL CORPO E LO SPIRITO. MA LA DONNA SPOSATA, INFATTI, È PREOCCUPATO PER GLI AFFARI DI QUESTO MONDO e COME ESSA POSSA PIACERE AL MARITO.
  
35-LO DICO PER IL VOSTRO BENE, NON PER LIMITARE, MA CHE SI PUÒ VIVERE IN UN MODO GIUSTO PER INDIVISA DEVOZIONE AL SIGNORE.
  
36-SE QUALCUNO PENSA CHE AGISCE CORRETTAMENTE VERSO LA VERGINE, EGLI SI È IMPEGNATO, E SE ELLA È OTTENERE LUNGO NEGLI ANNI E SI SENTE DOVREBBE SPOSARSI, EGLI DOVREBBE FARE COME EGLI VUOLE. EGLI NON È PECCATO. ESSI DOVREBBERO SPOSARSI.
  
37-MA L'UOMO CHE HA RISOLTO LA QUESTIONE NELLA SUA MENTE, CHE È SOTTO NESSUN OBBLIGO MA HA IL CONTROLLO SULLA SUA VOLONTÀ, E CHE HA COSTITUITO LA SUA MENTE DI NON SPOSARE LA VERGINE di QUEST' UOMO CHE NON LA COSA GIUSTA.
  
38-ALLORA, COLUI CHE SPOSA LA VERGINE NON È GIUSTO, MA CHI NON SI SPOSA MEGLIO.
  
39-UNA DONNA È LEGATA A SUO MARITO FINCHÉ EGLI VIVE. MA SE IL MARITO MUORE, È LIBERA DI SPOSARE CHI VUOLE, MA EGLI DEVE APPARTENERE AL SIGNORE.
  
40-A MIO GIUDIZIO, ESSA SARÀ PIÙ FELICE SE RIMANE COSÌ COME È E CREDO CHE ANCH'IO HO LO SPIRITO DI DIO.

12-UNICITÀ E MATRIMONIO

    È anche scritto, NON È BENE CHE L'UOMO SIA SOLO-Gen 2:18.
  
La Bibbia, tuttavia, non parlare di quelli che hanno la vocazione a essere unico o il dono dell'unicità. I discepoli di Gesù ha detto, SE IL CASO DELL'UOMO RISPETTO ALLA MOGLIE, NON CONVIENE SPOSARSI". MA egli (Gesù) DISSE LORO: "TUTTI GLI UOMINI NON POSSONO RICEVERE QUESTO DETTO, SALVO CHE AI QUALI È STATO CONCESSO. POICHÉ VI SONO DEGLI EUNUCHI, CHE SONO NATI COSÌ DAL GREMBO DELLA MADRE VI SONO DEGLI EUNUCHI CHE SONO STATI FATTI EUNUCHI DAGLI UOMINI, E VI SONO EUNUCHI CHE SI SONO FATTI EUNUCHI PER IL REGNO DEI CIELI. COLUI CHE È IN GRADO DI ACCETTARLO, LO ACCETTI di Mt 19, 10-12.
  
PERCHÉ VORREI CHE TUTTI GLI UOMINI FOSSERO COME ME. MA OGNI UOMO HA IL PROPRIO DONO DA DIO, CHI IN UN MODO, CHI IN UN ALTRO. DICO PERTANTO AI NON SPOSATI E ALLE VEDOVE, È BUONA PER LORO RIMANERE COME IO-1 Cor 7:7,8 . Paolo non ha obbligo di una moglie o dei figli; egli era libero di servire il Signore senza distrazioni.
  
TU SEI LEGATO AD UNA MOGLIE? NON CERCARE DI ESSERNE SCIOLTO. SEI SCIOLTO DA UNA MOGLIE (o nubile)? NON CERCARE UNA MOGLIE (che non dovrebbe cercare una moglie-JNT). MA, SE TI SPOSI NON FAI PECCATO; E SE UNA VERGINE (o una ragazza) SI SPOSANO, NON FA PECCATO. TUTTAVIA , SI HANNO PROBLEMI (o i problemi della vita coniugale NELLA CARNE, MA I PEZZI. MA QUESTO DICO, FRATELLI, CHE IL TEMPO È BREVE (non c'è molto tempo lasciato-JNT): RIMANE, ANCHE QUELLI CHE HANNO MOGLIE, SIANO COME SE NON FOSSERO NESSUNO (da ora in un uomo con una moglie deve vivere come se non avesse nessuna-JNT). MA IO DESIDERO CHE VOI SIATE SENZA SOLLECITUDINE (quello che voglio è per voi di essere libera di preoccupazione-JNT). CHI NON È SPOSATO, SI PREOCCUPA (o si preoccupa) PER LE COSE CHE APPARTENGONO AL SIGNORE, COME POSSA PIACERE AL SIGNORE: MA CHI È SPOSATO SI PREOCCUPA (o è lui stesso) DELLE COSE DEL MONDO (il mondo degli affari), COME POSSA PIACERE ALLA MOGLIE 1 Cor 7:27 -29,32,33; E I SUOI INTERESSI SONO DIVISI-1 Cor 7:34 NIV.
  
NON C'È DIFFERENZA TRA UNA MOGLIE E UNA VERGINE. LA DONNA NON SPOSATA (o ragazza che non è mai stato sposato-JNT) SI CURA (o) si preoccupa DELLE COSE DEL SIGNORE, PER ESSERE SANTA NEL CORPO E NELLO SPIRITO (sia fisicamente e spiritualmente): LA DONNA SPOSATA (il marito) SI CURA (o si preoccupa) PER LE COSE DEL MONDO, COME POSSA PIACERE AL MARITO. E DICO QUESTO PER IL VOSTRO VANTAGGIO, NON PER TENDERVI UN LACCIO (o limitazioni) SU DI VOI, MA PER CIÒ CHE È DECOROSO (per il proprio vantaggio), E CHE VOI PUÒ (in modo corretto) SU (o servire) IL SIGNORE SENZA DISTRAZIONI (o indivisa con devozione)-1 Cor 7:34,35 .
  
Ma so che, se un nato di nuovo cristiano sceglie ancora di sposarsi, si deve a qualcuno il Signore. Come è scritto, SE IL MARITO MUORE, ESSA È LIBERA DI MARITARSI A CHI VUOLE, ma SOLO AL SIGNORE 1 Cor 7, 39. NON SIATE INEGUALMENTE AGGIOGATI INSIEME CON I NON CREDENTI: PER CIÒ CHE HA COMUNIONE CON GIUSTIZIA INGIUSTIZIA? E QUALE COMUNIONE C'È TRA LA LUCE E LE TENEBRE?-2 Cor 6:14.

13-FORNICAZIONE E ADULTERIO

    Guardatevi di fornicazione, per impenitente fornicatore deve essere non in cielo. È scritto, I FORNICATORI non EREDITERANNO IL REGNO DI DIO-1 Cor 6:9,10 . Fornicazione è il sesso tra due persone che non sono uniti in un matrimonio che è riconosciuta da Dio. UN matrimonio, riconosciuto da Dio, sarà in conformità con la Parola di Dio e non secondo le tradizioni di empi che alcune persone, famiglie, tribù, chiese, o paesi.
  
ORA, RIGUARDO ALLE COSE DI CUI MI AVETE SCRITTO, È COSA BUONA PER L'UOMO NON TOCCARE DONNA. TUTTAVIA, A MOTIVO DELLA FORNICAZIONE (o si può dire, il sesso al di fuori di un matrimonio riconosciuto da Dio), OGNI UOMO ABBIA LA PROPRIA MOGLIE E OGNI DONNA IL PROPRIO MARITO. MA SE NON HANNO AUTOCONTROLLO, SI SPOSINO, PERCHÉ È MEGLIO SPOSARSI CHE ARDERE-1 Cor 7:1,2,9 .
  
MA IO VI DICO: CHIUNQUE RIPUDIA LA PROPRIA MOGLIE, ECCETTO IN CASO DI FORNICAZIONE, LA FA ESSERE ADULTERA E CHIUNQUE SPOSA UNA DONNA RIPUDIATA COMMETTE ADULTERIO di Mt 5, 32. E IO VI DICO: CHIUNQUE RIPUDIA LA PROPRIA MOGLIE, ECCETTO IN CASO DI FORNICAZIONE, E NE SPOSA UN'ALTRA, COMMETTE ADULTERIO; E CHI SPOSA COLEI CHE È STATA MANDATA VIA, COMMETTE ADULTERIO-Mt 19:9. E SE UNA DONNA RIPUDIA IL MARITO E NE SPOSA UN ALTRO, COMMETTE ADULTERIO-Mc 10:12.

CLICCA QUI PER la VIA STRETTA
CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

 

 

W3Counter